Il primo percorso di crescita personale solo per studenti delle superiori.

Sempre più ragazzi vivono la scuola con sofferenza o in modo problematico e questo si riflette sui loro rendimenti e sul clima famigliare.

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un aumento di diverse problematiche come:

Problemi che possono seriamente compromettere il futuro dei ragazzi e che vanno ben oltre il semplice “studiare di più”.

Serve infatti andare a fondo e intervenire sulle cause permettendo ai giovani di migliorare veramente e di imparare a vivere gli anni della scuola in modo felice, con tranquillità e gettando delle solide basi per il proprio futuro.

Il percorso “Vivere le superiori” nasce proprio per risolvere questi problemi definitivamente e rendere i ragazzi totalmente autonomi e in grado vivere la scuola nel modo migliore.

Competenze tecniche

Sviluppo persona

Una delle lacune più gravi della nostra scuola è che non si forniscono gli strumenti necessari per diventare degli studenti efficaci.

Nessuno spiega ai nostri ragazzi come si studia, come si organizza il tempo e come si pianifica il lavoro a casa.

Per colpa di questa grave mancanza i nostri studenti non riescono a usare bene la loro intelligenza e di conseguenza non riescono a studiare in maniera profittevole.

Questa incapacità spesso li porta a bloccarsi o a investire quantità di tempo e energie spropositate per andare bene a scuola.

Per questo insegnamo ai ragazzi come:

  • Costruire un metodo di studio efficace.
  • Organizzare il tempo.
  • Pianificare il lavoro a casa in totale autonomia.

Sviluppando queste capacità sono in grado di ottenere facilmente i risultati che meritano e vivranno la scuola in un modo nuovo e più appagante.

L’altro pilastro del percorso consiste nell’aiutare i ragazzi a imparare a conoscere e gestire meglio il loro grandissimo potenziale.

Nel nostro lavoro aiutiamo i ragazzi a divenire consapevoli che dentro di loro esistono delle capacità latenti molto più grandi di quello che credono.

Ma queste capacità esistono a livello potenziale e serve che imparino a coltivarle e a tirarle fuori.

Tramite delle lezioni dedicate, dei seminari dal vivo e degli esercizi specifici andiamo a lavorare sulla loro motivazione, ad aumentare la loro autostima e a sviluppare una mentalità più matura e più responsabile.

Questo avviene grazie al confronto continuo e costante con i nostri docenti/coach, con i nostri mentori e con il gruppo di pari che costruiscono all’interno del percorso.

L’obiettivo finale è che i nostri allievi diventino realmente autonomi e in grado di affrontare la scuola a testa alta, con serenità e con senso di realizzazione.

Patrizia, mamma di Martina
Lucia, mamma di Maria
Martina, liceo artistico
Stefano, papà di Martina
Luca, liceo scientifico Cambridge
Marco, liceo scientifico
Sofia, liceo linguistico
Maria, liceo scienze umane

Vuoi capire se è il percorso giusto per tuo figlio o tua figlia?

lascia una richiesta di informazione e verrai contattato da uno dei nostri docenti