In un progetto educativo la differenza la fanno le persone. In questa pagina è nostro desiderio raccontarci e aiutarti a capire meglio chi siamo e quali sono i valori e gli ideali che ci spingono a ricoprire dei ruoli così importanti.

Scopri le nostre storie e cosa ci spinge nel nostro lavoro!

Fondatore e docente responsabile

Ho scelto di dedicare la mia vita ai più giovani perché io stesso ho avuto un’adolescenza travagliata.
Le difficoltà vissute durante quegli anni mi hanno spinto a studiare meglio la psicologia e come funziona l’essere umano.

Da questi studi ho realizzato che troppe conoscenze fondamentali per vivere una vita realizzata non venivano veicolate a scuola, così ho deciso che l’avrei fatto in prima persona.

Dopo anni di collaborazione con una delle più grandi aziende del settore della crescita personale e una laurea in psicologia ho deciso di fondare EduVita.



Docente e Coach

Dopo anni di insegnamento nella scuola pubblica ho sentito la spinta a dedicarmi all’educazione dei ragazzi in modo differente.

Toccare con mano tutte le lacune del nostro modello educativo e di istruzione mi ha spinto a lasciare il mio posto nella scuola pubblica e a dedicare la mia vita professionale a EduVita.




Mentore

Sono tra le primissime allieve del percorso “Vivere le superiori”, percorso che mi ha letteralmente cambiato la vita e permesso di vivere un’adolescenza più felice e realizzata.

Ero una studentessa molto ansiosa e costretta a sacrificare la mia vita personale per dei risultati scolastici mediocri.

Frequentando il percorso ho iniziato a vivere la scuola con sicurezza e a capire quali fossero davvero i miei talenti. Questo mi ha portato a ottenere risultati straordinari e vivere gli anni dell’adolescenza in modo fantastico.

Vedendo come mi è cambiata la vita mi sono appassionata al mondo dell’educazione e ho sentito la spinta a voler aiutare altri studenti a migliorare come me.